Frammenti

Non era un giorno come gli altri, raccontini a tema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2011, 01:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,816
Location:
Torino

Status:


Quello non era un giorno come gli altri, e Serafino lo capì subito, quando, appena sveglio, aprì la finestra e vide che il cielo non era nè azzurro nè grigio, ma di un intenso marrone color merda secca.
Senza scomporsi, andò ad accertarsi dell'orario, non perchè la sera il cielo avesse normalmente il colore della merda secca, ma perchè, dinanzi a un fenomeno del genere, la prima cosa che gli venne in mente fu che non fossero le otto del mattino, come pure la sveglia gli aveva indicato, ma piuttosto le otto di sera.
Così accese il computer, per avere un orario a 24 ore anzichè a 12, e deluso apprese che erano proprio le otto del mattino.
Già che c'era, diede un'occhiata ai forum che da anni frequentava e, nell'aprirli l'uno dopo l'altro, si ricordò di quanto era successo qualche tempo prima, quando l'Ente SuperForumistico aveva fatto sì che tutti i forum avessero la medesima skin color merda secca.
Lì per lì non ci aveva fatto caso, e il nuovo colore non lo aveva disturbato più di tanto: "un colore vale l'altro", aveva pensato sul momento.
Ma adesso che si era svegliato col cielo color merda secca, nel guardare quella skin, si incuriosì e decise di chiedere ai suoi co-forumisti se per caso anche loro quella mattina avessero visto lo stesso colore fuori dalla finestra.
Pose la domanda sulla tag di più forum, e la risposta fu la medesima da parte di tutti:
"Serafì, ma che ti sei bevuto? Quando mai il cielo è stato azzurro? Torna a dormire, vah... oppure mettiti la testa sotto l'acqua fredda".
Serafino allora si alzò dalla poltroncina e andò a mettersi la testa sotto l'acqua fredda del lavandino.
Pochi minuti dopo si sentì meglio e si godette il suo cielo color merda secca, sorridendo e pensando: "Meno male che ho i miei amici di forum!"
Era un giorno come gli altri.

Edited by Rolleyes - 21/1/2011, 00:54
 
Top
Solitario*
view post Posted on 9/1/2011, 14:06




Che hai contro la merda secca?
E' un bel marrone che i pittori chiamano terra di Siena e di cui fanno grande uso.
Quell'azzurro, diciamocelo, aveva un po' stancato. :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,816
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Solitario* @ 9/1/2011, 14:06) 
Che hai contro la merda secca?
E' un bel marrone che i pittori chiamano terra di Siena e di cui fanno grande uso.
Quell'azzurro, diciamocelo, aveva un po' stancato. :)

Vero... ogni tanto una novità ci vuole... ma tu, che mi dici a proposito di "Non era un giorno come gli altri"? Niente da raccontare, in proposito? ^_^
 
Top
2 replies since 9/1/2011, 01:52   54 views
  Share