Frammenti

Posts written by Rolley

view post Posted: 24/10/2015, 23:48 Disturbo schizoide della personalità - Blogghismo
Ciao, la mia risposta arriva un po' tardi e quindi non so se avrai modo di leggerla.
Darti un consiglio sulla base del poco che hai scritto non è facile: molto dipende dall'età che hai.
Se sei molto giovane, puoi chiedere ai tuoi insegnanti di farti accedere allo sportello dello psicologo, se nella tua scuola è stato attivato. Se sei un adulto, esiste un servizio offerto dall'ASL. Insomma, non c'è niente di male a chiedere aiuto, se hai questo genere di dubbi, e non è necessario spendere dei soldi. :)
view post Posted: 13/3/2015, 00:40 Come nasce una passione - Frammenti di luce
L'anno scorso cercavo una collana verde da mettere su un twin set di dolcevita e cardigan di un verde molto scuro.
Dopo aver spulciato di qua e di là, senza trovare nulla che mi soddisfacesse davvero, alla fine ne ho presa una: era di vetro verde e catene color canna di fucile; insomma, niente di che ma il modello era ricco e modaiolo.
Aveva però un difetto gravissimo: un grosso castone al cui interno troneggiavano due enormi e sberluccicantissimi cristalli verde smeraldo. Questo castone, insomma, era un pugno nell'occhio, per fortuna parzialmente camuffato dalla ricchezza di tutto il resto.
Mi son detta: "Vabbè, è la meno peggio tra tutte quelle che ho visto finora". E così, sebbene un po' restia, l'ho presa, consolata dal fatto che costasse 20 euro e non 200.
Non l'ho mai messa. Il castone non me lo ha concesso: quel paio di volte che ho provato ad accettare la sua presenza sotto la mia clavicola, sono stata costretta a togliermelo di dosso.
Poi, un giorno, mentre mi trovavo dentro l'ascensore di un ospedale dove mia madre stava facendo una terapia all'occhio, ho visto un'infermiera che indossava una bella e sobria collana di ametiste chiare, perfettamente abbinata al suo maglioncino viola.
Così le ho detto: "Beata lei che trova le collane perfette per gli abiti che indossa!".
E lei, guardandomi dall'alto in basso: "Io veramente non ho di questi problemi perché le collane me le faccio da me."
Da quel momento a questo è trascorso un anno. Un anno durante il quale ho avuto modo di capire alcune cose:
- realizzare bijoux e gioielli fai da te non è difficile, almeno se ci si limita ad assemblare pietre, perline e componenti metallici già pronti;
- creare i componenti metallici è la cosa più eccitante, ma richiede pazienza e soprattutto tempo: è l'hobby ideale per le casalinghe; se si ha un lavoro, certi livelli si possono raggiungere solo dopo molti anni;
- comprare bijoux già pronti dà sicuramente meno e a volte zero soddisfazione, ma è infinitamente più economico;
- se si riesce a fare delle cose carine e a venderle, si può ammortizzare, col tempo, la spesa non indifferente che questo hobby comporta.

Fatta questa doverosa premessa, prossimamente magari comincerò ad approfondire un po', per chi fosse interessato a questo genere di creatività.
Per intanto, chiudo con una delle tante meraviglie prodotte da quella che ritengo un'artista inarrivabile:

collana+labradorite+rame4

view post Posted: 12/3/2015, 18:23 Diario di gruppo - Blogghismo
Un post l'anno è meglio che niente... :lol:

Su FB non vado più da non so quanto... l'ho frequentato pochissimo, ma è così noioso che quel pochissimo è già troppo.
L'atto di schiacciare i tastini per scrivere qui, invece, ogni tanto mi manca.
D'altra parte, il modo in cui è finito un giro di persone che in qualche caso si conoscevano da molti anni, la dice lunga sulla natura dei legami che si creano nel virtuale.
Se poi penso all'accanimento con il quale alcuni personaggi hanno sfrantecato i marroni a tutti, e alla durata dello sfrantecamento stesso... boh, oggi mi pare a dir poco incredibile che tutto ciò sia finito! :o:
Ovvio, è finito pure tutto il resto, ma anche questo è un dettaglio che la dice lunga.

Vabbè... per oggi ho già scritto troppo. Bye, "diario di gruppo"! :lol:

Edited by Rolley - 12/3/2015, 23:46
view post Posted: 25/11/2014, 00:15 Dopo una lunga attesa, finalmente... - Interessi
CITAZIONE (Solitario* @ 17/9/2014, 09:59) 
Tre anni... Chi sa ora che state facendo...

Ehehehe... ci siam persi del tutto, Sol! :)
Pensa che leggo solo adesso il tuo post qui sopra.
Sei l'unico ad aver scritto su Frammenti da quando l'ho riaperto: lo avevo chiuso per motivi di "sicurezza", avendo pubblicato su Facebook qualcuna delle tante cose che avevo scritto qui. Poi mi sono rilassata circa il pericolo che le mie cosette potessero essere rintracciate in un "postaccio" come questo, e quindi l'ho riaperto, ma non ci ho mai più scritto nulla. Del resto scrivo pochissimo anche su Facebook.
Conto, prima o poi, tempo permettendo, di trasformare Frammenti in un forumino sostanzialmente tematico: ultimamente, quando posso, mi do alla creazione di bijoux, con discreto successo, e quindi, se mai ne trovassi il tempo, mi piacerebbe parlare di questo mio hobby con altre appassionate, e magari chiacchierare anche d'altro.

Per il resto, tempus fugit... gli hobby diventano sempre più quelli di un'anziana signora :P, ma ammetto che quella forumistica è un'epoca di cui ho sempre una certa nostalgia, anche se con Lara ci si sente ancora, ovviamente.
Se mai ripassassi di qua, fammi sapere che fai tu. :)
view post Posted: 4/1/2014, 02:04 Diario di gruppo - Blogghismo
Da quattro anni, ormai, la vita è diventata troppo reale per lasciare spazio al sogno.
Non ce n'è il tempo... né la disposizione d'animo necessaria e indispensabile.
La realtà, comunque, non è sempre così male... è solo sempre più totalizzante.

In tutti questi mesi non mi era mai successo, ma ho capito che la dimensione del forum mi manca: molto probabilmente non riuscirò a trovare il tempo da dedicargli, ma intanto l'ho riaperto... così, per pura nostalgia.
6401 replies since 27/3/2009